Milano – Il 1° ottobre debutterà in esclusiva su Disney+ Lego Star Wars: Racconti Spaventosi, che includerà tre avventure di paura ambientate nel mondo di Guerre Stellari, riletto in chiave Lego.

Dopo gli eventi di L’Ascesa di Skywalker, Poe e BB-8 devono affrontare un atterraggio di emergenza sul pianeta vulcanico Mustafar dove incontrano l’avido e subdolo Graballa The Hutt che ha comprato il castello di Darth Vader e lo sta trasformando nel primo hotel di lusso, all-inclusive, della galassia ispirato ai Sith. Mentre aspettano che il loro X-Wing venga riparato, Poe, BB-8, Graballa e Dean (un ragazzo audace e coraggioso che lavora come meccanico di Graballa) si avventurano nelle profondità del misterioso castello con il fedele servitore di Vader, Vaneé. Lungo la strada, Vaneé condivide con loro tre raccapriccianti storie legate ad antichi artefatti e cattivi per antonomasia, appartenenti a tutte le epoche di Star Wars.

Sono tre i racconti inclusi nello speciale di animazione: ‘Il ragazzo perduto’ è la storia di come un giovane Ben Solo incontra Ren per la prima volta; ‘I mostruosi duellanti’ immagina come Darth Maul e il Generale Grievous siano rinati, e infine ‘La zampa di Wookiee’ mostra ciò che sarebbe potuto accadere se tutti i più grandi desideri di Luke Skywalker fossero stati immediatamente esauditi.