Milano – Hot Wheels ha stretto una collaborazione con Fedez, che ha dato vita a due capsule collection di abbigliamento – una per adulti e una kids – insieme a Original Marines, per reinterpretare, attraverso i suoi occhi e ricordi, le emozioni delle sfide vissute giocando da bambino con piste e macchinine. Tema centrale di entrambe le capsule collection è l’italianità e in particolar modo uno dei motivi principali per cui l’Italia è famosa nel mondo: la pasta. Il logo Hot Wheels è stato così rivisitato da Fedez, attraverso le illustrazioni di Claudio Azzolini: la fiamma iconica di Hot Wheels diventa un invitante piatto di spaghetti con polpette che prende vita da un modellino Hot Wheels, il tutto in stile cartoon.

E per celebrare la partnership, l’artista è stato invitato da Hot Wheels a costruire una pista utilizzando tutta la linea Track Builder. Negli studi di Muschio Selvaggio Fedez ha dato prova di creatività, ingegno e tecnica realizzando un circuito dalle acrobazie mozzafiato. Per omaggiare Fedez, Hot Wheels ha realizzato per lui 3 Ooak die-cast Hot Wheels (tre macchinine in edizione unica) sulle cui carrozzerie rivivono il mood e il tema delle capsule.

Hot Wheels, Fedez e Original Marines, inoltre, uniscono le loro forze anche per una sfida che nasce dal cuore: nel mese di settembre devolveranno in beneficienza parte del ricavato della vendita dei giocattoli Hot Wheels Track Builder e delle due capsule collection. Il ricavato andrà all’Associazione OBM dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano per ridecorare a tema Hot Wheels l’area gioco per i piccoli pazienti ricoverati.