Milano – Nell’ultimo semestre il settore del giocattolo è cresciuto a doppia cifra in Italia, con le vendite aumentate di oltre il 18% che fanno ben sperare in vista del Natale. Rispetto al 2019, l’attuale valore del mercato cresce del 3%, dimostrando concretamente quanto il gioco e i giocattoli si siano rivelati fondamentali per affrontare una pandemia lunga due anni. Come nel 2020, anche quest’anno i giochi in scatola e le costruzioni vanno per la maggiore, confermando il ritorno al gioco dei più grandi – i cosiddetti kidult – grazie a giocattoli in grado di annullare i gap generazionali. Secondo i dati forniti dalla società di ricerche Npd ad Assogiocattoli in occasione della 12esima edizione del Digital Press Day, a vantare i trend di crescita più elevati sono le costruzioni, seguite dai plush, dai giochi in scatola e dai card game. Chiudono la top five le fashion dolls e i giocattoli per la prima infanzia.
Npd, nei primi sei mesi del 2021 toys a +18%
editore2021-09-17T11:34:53+02:0017 Settembre 2021 - 11:34|Categorie: IN EVIDENZA, MERCATO|Tag: Assogiocattoli, mercato Italia, Npd|
Post correlati
-
Assogiocattoli: la campagna Gioco per Sempre diventa un fumetto disegnato da Sio
13 Novembre 2024 - 11:52