Roma – Rocco Giocattoli apre un nuovo punto vendita a Roma, in Via di Boccea 211/222, nel cuore del quartiere Aurelio, una delle zone ad alta densità di popolazione, nell’area ovest della Capitale. Il negozio, il 15esimo dell’azienda nella capitale, è caratterizzato da ben otto vetrine retroilluminate. 4.500 le referenze presenti nei 300 metri quadri di superficie, dove è possibile trovare brand distribuiti in esclusiva da Rocco Giocattoli come i prodotti delle linee Giocorò, Exost, Ycoo e Winx Club.
“L’evoluzione del giocattolo viaggia in parallelo con i cambiamenti tecnologici e della società”, commenta Marco D’Alessandris, amministratore delegato di Rocco Giocattoli. “In questi 60 anni abbiamo seguito le trasformazioni del mercato e questo spiega il motivo del nostro successo”.
Rocco Giocattoli è oggi strutturata in quattro unità di business: il canale distribuzione, cui fa capo la rete di agenti commerciali che distribuiscono in esclusiva prodotti e linee di importanti marchi internazionali sul territorio italiano; il canale retail, che presidia la rete di punti vendita gestiti da Rocco Giocattoli; gli Shop in Shop ossia gli oltre 200 corner all’interno degli store Coin, Upim e Ovs, e infine il canale e-commerce, nato nel 2013 cui fanno capo le attività di vendita online.