Furth (Germania) – Simba Dickie Group ha acquisito una partecipazione in Minimax, azienda specializzata in modellismo. Fondata nel 2000 dal francese Hugues Ripert, grande appassionato di automobilismo, l’azienda produce principalmente die cast di auto da corsa a marchio Spark, distribuiti in tutti i maggiori mercati del mondo. L’integrazione con Simba Dickie Group consentirà a entrambe le aziende di godere di numerose sinergie nei prossimi anni, anche per il rilancio del brand Schuco, di proprietà del gruppo Simba Dickie, attraverso la produzione di nuovi modelli negli stabilimenti dell’azienda.

In qualità di managing partner di Spark, Hugues Ripert prevede nuove opportunità per ampliare la gamma: “Per anni abbiamo avuto un incredibile successo con i modellini di auto da corsa. Grazie a Schuco, ora possiamo completare la linea Spark con auto da strada classiche, veicoli agricoli e altro ancora. Stiamo gradualmente unendo le nostre attività di produzione e vendita per consentire a entrambe le società di concentrare lo sviluppo sui loro segmenti principali. Non vediamo l’ora di stupire clienti vecchi e nuovi con la varietà e la qualità della nostra gamma di prodotti”.

(nella foto, da sinistra: Oliver Naumann (managing director di Dickie), Hugues Ripert (managing director di Spark) e Florian Sieber (ceo di Simba Dickie Group)