Milano – Continua il supporto di Fila Fabbrica Italiana Lapis ed Affini alle iniziative culturali che favoriscono lo sviluppo e la conoscenza della creatività. Tra le partnership ormai storiche, si consolida quella con Wow Spazio Fumetto di Milano, in occasione della mostra ‘Fumetto. I Comics Made in Italy’.

Si tratta di una grande rassegna, in agenda sino a 27 febbraio 2022, dedicata al fumetto italiano, alla sua storia, alla sua evoluzione e ai suoi grandi autori, che presenta oltre 100 opere originali e oltre 200 pubblicazioni. Una mostra ma non solo: ci saranno anche attività didattiche, una proposta resa possibile proprio grazie al sostegno di Fila, che con il suo brand Lyra animerà i numerosi laboratori curati da fumettisti e nomi di rilievo.

Tra i prossimi appuntamenti segnaliamo il 27 novembre e l’11 dicembre ‘Grotesque’, un workshop rivolto a tutti coloro che, dai 14 anni in su, vogliono cimentarsi con il disegno grottesco e desiderano comprenderlo nelle sue varie espressioni, acquisendo informazioni tecniche e teoriche in materia.