Milano – Promotica ha acquistato l’80% di Grani & Partners da Giochi Preziosi. Con questa operazione l’agenzia loyalty, specializzata nella realizzazione di soluzioni strategiche di marketing, si posiziona tra le realtà leader in Italia e all’estero nel settore delle promozioni.

“Dopo l’acquisizione di Kiki Lab dello scorso anno, questa nuova operazione ci permette di diversificare la nostra presenza geografica, sviluppando la nostra offerta loyalty nei settori kids promotion, automotive e industry, consolidando la nostra presenza a livello internazionale, in particolare nel mercato asiatico”, ha commentato Diego Toscani, ad di Promotica. “Si aprono per noi nuove interessanti prospettive di sviluppo, avvantaggiandoci dell’esperienza di oltre 40 anni di Grani & Partners nel settore promozionale, con focus specifico sulle campagne di fidelizzazione per bambini”.

Grani & Partners opera nell’ambito loyalty & fidelity, con particolare riferimento alle catene della Grande distribuzione organizzata mondiale, quelle della ristorazione e nel promozionale, per i clienti del mondo del food e dei beni di largo consumo. Il capitale di Grani & Partners era detenuto all’80% da Giochi Preziosi e al 20% da La Portile, holding della famiglia Grani.

“Sono felice di aver concluso questa operazione con Promotica, perché sappiamo di avere ceduto un asset storico in mani di coloro che sapranno ulteriormente valorizzarlo”, ha dichiarato Enrico Preziosi, presidente di Giochi Preziosi.