Milano – Continua l’attività di supporto alle iniziative culturali di Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini. In occasione del Natale, Giotto sarà il colore ufficiale delle attività creative ed educational per bambini e ragazzi organizzate in occasione della mostra ‘Il presepe di carta di Francesco Londonio’ aperta fino al 6 febbraio 2022 al Museo diocesano Carlo Maria Martini di Milano.

L’opera è uno dei capolavori d’arte sacra del XVIII secolo milanese: il Presepe del Gernetto, così chiamato dal luogo di provenienza, Villa del Gernetto a Lesmo in Brianza, composto da circa 60 personaggi, dipinti su carta o cartoncino sagomati. La proposta laboratoriale prevede incontri dedicati agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado per ricreare – grazie alle carte e ai colori Giotto – il proprio presepe e la propria statuina preferita.

Inoltre, l’11 e il 12 dicembre, gli strumenti creativi di Giotto animeranno anche le esperienze dedicate ai più piccoli all’interno di Natale nel chiostro, una festa per riscoprire le tradizioni del Natale nella splendida cornice del Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.