El Segundo (Usa) – Mattel ha stretto un accordo di licenza globale pluriennale per i franchise Disney Princess e Disney Frozen. La società deterrà quindi i diritti di licenza globale per sviluppare linee giocattolo, giochi in scatola, editoria, fashion doll, small doll e personaggi per Disney Consumer Product.

Mattel svilupperà bambole ispirate alle principesse Disney tra cui Aladdin, La Bella e la Bestia, Brave, Cenerentola, La Sirenetta, Mulan, Pocahontas, La Principessa e il Ranocchio, La Bella Addormentata nel Bosco, Biancaneve e i Sette Nani, Rapunzel, Disney Frozen, La Sirenetta Live Action, Moana D+ Series, Tiana D+ Series, Aladdin Live Action, La Bella e la Bestia Live Action, Cenerentola Live Action e Mulan Live Action.

Il nuovo accordo di licenza si basa sul rapporto già esistente tra Mattel e Disney per i franchise Toy Story e Cars di Pixar Animation Studio e sulla partnership recentemente annunciata per Lightyear. La collezione dovrebbe vedere la luce a livello globale all’inizio del 2023.