Norimberga – La prima giornata dell’edizione digitale di Spielwarenmesse, la fiera del giocattolo di Norimberga, si è aperta oggi con la proclamazione dei vincitori dei ToyAward. I prodotti premiati sono stati selezionati da una giuria di rappresentanti internazionali del settore, in base a criteri quali divertimento, sicurezza, originalità, lavorazione, qualità e prospettive di successo commerciale.

Nella categoria 3-6 anni, a vincere è stata Legler con il suo Emergency Doctor’s Backpack, un’interpretazione moderna della classica borsa da medico.

Per la fascia d’età 6-10 anni, è stato premiato il set Fabulus Elexus di Hutter Trade GmbH & Co. KG & Dujardin, un kit scientifico/chimico che fa leva sul concetto di pozioni magiche.

Nella categoria 10+, ossia dei giochi per adolescenti e adulti, è stato scelto The Audio Mystery Game di Ravensburger, in cui bisogna risolvere dei misteri con l’ausilio di sequenze audio e alcune carte da mettere nell’ordine corretto per ricostruire la sequenza degli eventi.

Nella categoria Start-Up, il premio è andato a Oppi per Piks, un innovativo insieme di elementi in legno e blocchi conici in gomma morbida, le cui punte arrotondate creano nuove sfide di progettazione.

Infine, per la categoria dedicata alla Sostenibilità, la giuria ha scelto di assegnare il riconoscimento ad Animal Friends di Fischertechnik, un kit di costruzione composto da materie prime rinnovabili al 50%.