Toronto (Canada) – I ricavi del quarto trimestre di Spin Master sono cresciuti del 26,5% a 620,5 milioni. Nel 2021 i ricavi complessivi si attestano appena sopra i 2 miliardi di dollari, con un aumento del 30% rispetto al 2020. Guidano la crescita i segmenti prescolare e bambole, in cui l’azienda ha registrato aumenti significativi di Paw Patrol, dei prodotti a tema Wizarding World, Gabby’s Dollhouse e Purse Pets. Bene anche le categorie attività, giochi, puzzle e peluche, aumentate del 9,9% principalmente grazie alle performance di Kinetic Sand, Gund e Rubik’s.
Le vendite lorde di prodotti wheels & action sono aumentate del 14,8%, trainate principalmente dagli aumenti dei prodotti con licenza DC, Monster Jam RC e Tech Deck. Molto bene anche l’outdoor, grazie a SwimWays e Aerobie. Spin Master, però, è attiva anche sul fronte dei videogiochi: la divisione Digital Games ha generato una crescita dei ricavi di oltre il 127% nel 2021, e l’app prescolare Toca Life World è stata riconosciuta come App dell’anno per iPhone da Apple.