Milano – Il Carnevale, uno dei momenti più magici dell’anno per tutti i bambini, prende vita nella nuova iniziativa di Toys Center, che realizzerà un catalogo dedicato, arricchito da contenuti creativi. Nasce così il #cartnevale, un libretto che guida nella realizzazione, con la tecnica dell’art & craft, di scenografie e accessori per rendere ancor più speciali i propri costumi, una guida per dar sfogo all’immaginazione e alla manualità dei piccoli lettori.

Per l’occasione Toys Center ha unito le forze con Gardaland: nello scenario del parco divertimenti, l’artigiano Lori e una squadra di bambini hanno dato vita a sette creazioni – tra cui il forziere dei pirati, la tenda degli indiani o il castello delle fantasie – realizzate con materiali di recupero come i bottoni, i calzini o il bastone da scopa e tanta fantasia. I piccoli lettori potranno riprodurle e dar vita al loro gioco, trasformandosi in cowboy, astronauti, principesse, chef e molto altro. E per ogni lavoretto c’è un QR code che rimanda al video tutorial, per seguire passo passo il maestro in azione con i suoi piccoli aiutanti. Per chi si vorrà cimentare e mostrare la propria creazione sui canali social c’è l’hashtag dedicato #cartnevale.

Da Toys Center, insieme al libretto creativo e al catalogo dedicato al Carnevale, è disponibile un’ampia proposta di costumi e accessori per il travestimento di tutta la famiglia, adulti e bambini: dalle intramontabili principesse, agli animali, dalle diverse professioni al magico mondo dei supereroi, passando per tutto quello che la fantasia suggerisce.