Recanati (MC) – C’è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi ad ‘Hack a toy‘, l’iniziativa proposta da Clementoni e realizzata in collaborazione con la piattaforma digitale H-Farm. L’evento si svolgerà online il 9 e 10 marzo, con lo scopo di ideare nuovi progetti di gioco, sui quali l’azienda andrà a investire.

Possono partecipare studenti, neolaureati o giovani professionisti orientati al lavoro in team, che abbiano profili affini all’ingegneria, all’informatica, alla tecnologia, al design e alla pedagogia. Durante l’evento tutti i partecipanti saranno chiamati a collaborare, suddivisi in team multidisciplinari e supportati da professionisti del settore, con l’obiettivo di progettare i giochi di domani. I giovani talenti potranno proporre nuove idee, suggerire nuove applicazioni della tecnologia al gioco educativo ma anche rinnovare i prodotti già presenti nel catalogo Clementoni.

Il fine ultimo dell’iniziativa è infatti quello di spingere sempre più avanti l’innovazione Clementoni verso nuove direzioni, su tutte la combinazione tra gioco fisico e digitale.

Per maggiori informazioni e iscriversi è possibile consultare il sito ufficiale.