New York (Usa) – La Toy Association, produttrice della New York Toy Fair, ha annunciato che la 118esima edizione della fiera di settore si svolgerà presso il Jacob K. Javits Convention Center dal 30 settembre al 3 ottobre 2023 a New York City. Come già anticipato il mese scorso, il consiglio di amministrazione della Toy Association, composto dai dirigenti delle aziende del settore, già da tempo ipotizzava di spostare la manifestazione da fine febbraio all’autunno, e la decisione è stata accelerata dalla pandemia.

“Per più di un secolo, la Toy Fair ha riunito acquirenti, venditori, importatori, inventori, licenziatari, imprenditori, media e chiunque altro a livello globale avesse un interesse nel mondo del gioco”, ha commentato Steve Pasierb, presidente e ceo della Toy Association. “Porteremo avanti questa importante eredità per far proseguire il business in uno scenario in rapida evoluzione, attingendo alla posizione unica di New York come hub finanziario e mediatico”.

Nell’attesa dell’evento della Grande Mela, l’associazione di categoria statunitense presiederà la 2023 Preview & 2022 Holiday Market, un’anteprima che mostrerà i prodotti più interessanti per il settore delle festività e del giocattolo, e che si terrò a Dallas, in Texas, dal 20 al 22 settembre.