El Segundo (Usa) – I nuovi set di costruzioni Mega Bloks Green Town rappresentano la prima linea di giocattoli di Mattel certificata CarbonNeutral da Natural Capital Partners, società specializzata in carbon neutrality e climate finance. I mattoncini di Green Town sono progettati per aiutare a insegnare comportamenti ecologici/green attraverso schemi di gioco come la raccolta differenziata, l’uso di mezzi di trasporto elettrici, la protezione delle api mellifere e la scelta di fonti di energia rinnovabile. Ogni playset, come Come la Casetta Eco Amici Bio e la Fattoria Eco Amici Bio, è realizzato con minimo il 56% di materiali vegetali e almeno 26% di bio-plastica circolare certificata.

Anche il brand Matchbox di Mattel introduce un nuovo camion per il riciclo dei rifiuti realizzato con l’80% di plastica biocircolare certificata Iscc e nuovi multipack di macchinine che rappresentano un vasto assortimento di veicoli elettrici di marchi come Bmw, Nissan e Honda. Inoltre, Mattel sta per lanciare il Matchbox Tesla Roadster, il suo primo veicolo pressofuso realizzato con materiali riciclati al 99% e certificato CarbonNeutral.

L’ampliamento dell’offerta è in linea con l’obiettivo di Mattel di ottenere il 100% di materie plastiche riciclate, riciclabili o a base biologica in tutti i suoi prodotti e imballaggi entro il 2030. Fanno parte di questo progetto anche Barbie Loves the Ocean, la prima linea di fashion doll realizzata con plastica riciclata proveniente dall’oceano; Fisher-Price Piramide 5 Anelli e Fisher-Price Blocchi Assortiti realizzati con plastica a base biologica; UNO Nient’altro che Carta, il primo mazzo di carte UNO completamente riciclabile e senza l’utilizzo di cellophane nell’imballo; e tre set Mega Bloks precedentemente lanciati, realizzati con plastica a base biologica.