Fürth (Germania) – Fondata come Simba Toys il 1° maggio 1982, questo mese Simba Dickie Group festeggia il suo 40esimo anniversario guidata da Florian Sieber, che ha assunto la carica di ceo un anno fa. Oggi la società presenta ‘Our Spirit’, la sua nuova visione strategica, sviluppata dal management team negli ultimi mesi, che lo stesso Florian ha illustrato ai circa 3mila dipendenti a livello globale: “Siamo e vogliamo rimanere un’azienda a conduzione familiare. Il nostro team internazionale è la nostra risorsa più importante. Continueremo quindi a promuovere una cultura aziendale aperta, caratterizzata da rispetto ed equità. Comunicare i nostri obiettivi e le nostre strategie ai dipendenti è essenziale per garantire il continuo successo dell’azienda, soprattutto in questi tempi difficili. Vediamo il trade come un partner forte e vogliamo lavorare più intensamente alla costruzione e al mantenimento dei nostri marchi nei punti vendita”.
Ci sono anche altri cinque principi che caratterizzeranno lo sviluppo futuro del Gruppo Simba Dickie e fungeranno da linee guida per l’azienda: strutture semplici, approccio orientato alle persone, successo sostenibile, integrità e diversità. Anche la tutela dell’ambiente giocherà un ruolo maggiore nelle decisioni dell’azienda, come spiega Florian Sieber: “Conosciamo le nostre responsabilità nei confronti del pianeta. Il nostro obiettivo è comprendere la nostra impronta ambientale e mettere in atto misure per ridurre gli impatti negativi della nostra attività quotidiana. Questo per assicurarci che anche le generazioni dopo di noi possano godere della natura”.
(nella foto, da sinistra: Uwe Wieler, Florian Sieber e Manfred Duschl)