Milano – Con 740 milioni di views su Tik Tok e 10 milioni al giorno su YouTube, gli Orbeez sono diventati un fenomeno virale globale, raggiungendo nel 2022 oltre 22 miliardi di views complessive sui social. In sostanza, si tratta di piccole sfere colorate a base d’acqua che possono essere utilizzate in infiniti modi diversi: per divertirsi in appassionanti challenge sui social e sfide tra amici, dare vita a originali creazioni Art&Craft, oppure per vivere un’esperienza sensoriale a cui è difficile resistere.

Si possono schiacciare per un effetto squishy, farle rimbalzare come le celebri palline rimbalzine, oppure immergerle in grandi vasche d’acqua e farci il bagno, inserirle nei palloncini per creare dei gavettoni o delle semplici palline antistress e i ragazzi della Gen Z e Alpha si sbizzarriscono sui social per inventare nuove idee originali per lanciare inedite sfide dando sfogo alla creatività. E come ogni fenomeno, sono amate anche dai più celebri content creator, che le utilizzano per video rocamboleschi. Affondare le mani negli Orbeez inoltre offre una straordinaria esperienza tattile che può portare benefici fisici e psicologici: può infondere rilassamento, migliorare la concentrazione, fornire un aiuto contro l’insonnia, ridurre lo stress e l’ansia o semplicemente migliorare l’umore, stimolando l’effetto Asmr (Autonomous sensory meridian response), una sensazione di formicolio che regala un profondo senso di calma, conforto e benessere, a qualunque età.

Oltre ai tubi colorati, contenenti centinaia di Orbeez in vari colori, sono in arrivo in Italia tanti nuovi kit e playset lanciati dall’azienda produttrice Spin Master: i nuovi Multipack 2.000 Orbeez contengono cinque confezioni da 400 palline ciascuna, nei colori blu, verde, giallo, rosso e viola. Mentre stanno arrivando nei negozi anche gli Orbeez Glow in the dark che si illuminano al buio e quelli Shimmer con effetto glitterato. E, per un’esperienza ancora più sorprendente, con il kit Color Meez 1.000 Orbeez, gli Orbeez trasparenti possono essere colorati: basta inserirli nell’acqua all’interno del tubo insieme a uno o più coloranti e scuotere con energia fino a quando non prenderanno il colore desiderato.