Milano – Si è conclusa, dopo due settimane di operatività, Toys Milano Plus, la piattaforma online parallela a Toys Milano gestita e organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo in stretta collaborazione con Assogiocattoli. I dati registrati nel corso della terza edizione digitale (online dal 17 al 31 maggio) confermano un trend positivo con numeri in costante crescita.

Gli espositori sono stati 136, per 350 marchi rappresentati, mentre sono stati sette i partner che hanno arricchito il portale con webinar e approfondimenti. La piattaforma ha registrato oltre 2mila accessi, per 10.421 pagine visitate. Il 73% delle visite uniche sono state effettuate da buyer internazionali provenienti da 36 paesi. Oltre all’Italia (che rappresenta il 27% del totale delle visite uniche, ribaltando completamente il dato del 2021), i paesi esteri maggiormente attivi per il numero di visite uniche sono stati (in ordine decrescente): Finlandia, Olanda, Francia, Austria, Stati Uniti, Spagna, Cina, Regno Unito, Germania e Svizzera.