Milano – Cartoonito (canale 46 del Dtt), edito in Italia dalla joint-venture Rti Mediaset e Warner Bros. Discovery, e presente come brand in oltre 180 paesi in tutto il mondo, ha rinnovato la propria grafica, come parte di un rebranding internazionale. Il logo è stato semplificato e completamente ridisegnato in una veste non più volumetrica, ma in una scritta semplice e priva di spigoli per facilitarne la leggibilità. Il nuovo marchio, inoltre, include uno degli ormai celebri testimonial del canale, i Cartoonitos, per dare maggiore importanza a questa colorata famiglia che veicola lo spirito e i valori del brand e che accompagna gli spettatori nel corso della programmazione. Anche a questi personaggi è stata data nuova vita e personalità, così come all’applicazione gratuita Cartoonito App, alle pagine social e al sito www.cartoonito.it.

Il brand Cartoonito rappresenta per Boing Spa un franchise di punta, e ne è un esempio la proficua collaborazione con Sbabam, che ha realizzato negli ultimi anni numerose collezioni di prodotto dedicate. Grazie al rebranding, Boing prevede di estendere il suo programma di licensing anche ad altre importanti categorie merceologiche.