Milano – UniCredit ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 500mila euro nei confronti di Quercetti, azienda aderente a Exclusive Brands Torino, la rete che unisce le eccellenze italiane del territorio torinese. L’obiettivo è quello di incrementare lo sviluppo della linea di giocattoli PlayBio.

Questo finanziamento, assistito dal Fondo Centrale di Garanzia, fa parte del programma Finanziamento Futuro Sostenibile con cui UniCredit supporta le imprese che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business e prevede il riconoscimento, al momento dell’erogazione, di una riduzione del tasso rispetto alle condizioni offerte previste per queste operazioni, subordinato al raggiungimento o al mantenimento di determinati obiettivi . Nel caso specifico, Quercetti si è impegnata a migliorare l’efficientamento energetico tramite la riduzione delle emissioni di CO2 e ad aumentare le ore di formazione interna su temi della sostenibilità dedicate a tutti i lavoratori e finalizzate a promuovere buone pratiche negli ambienti lavorativi, così come a casa.

La linea PlayBio si rivolge a genitori particolarmente attenti alla salvaguardia del benessere del pianeta, con giochi ad incastro, piste e chiodini prodotti con materiali eco-friendly come una speciale bioplastica, eco-sostenibile, che contiene fino al 40% di polvere di legno micronizzata.

“Questa operazione con UniCredit”, dichiara Stefano Quercetti, amministratore delegato dell’azienda, “ci consentirà di portare avanti, con maggiore efficacia, un processo che è stato prima di tutto culturale e, successivamente, produttivo, volto all’ideazione e alla realizzazione di giocattoli educativi meno inquinanti per l’ambiente”.