Hong Kong (Cina) – Exhibition+ (E+) è il nuovo modello fieristico digitale integrato lanciato da Hktdc (Hong Kong Trade Development Council in concomitanza con l’inizio dell’International Summer Surcing. Il modello Exhibition+ reinventa le fiere e comprende gli eventi in presenza di Hktdc, la piattaforma smart di business-matching Click2Match, la piattaforma dedicata a webinar e conferenze Intelligence Hub, e l’e-commerce hktdc.com Sourcing. Il tutto per garantire alle aziende flessibilità ed efficacia grazie a servizi e vantaggi disponibili 24 ore su 24, e permettere di incrementare esponenzialmente gli incontri con nuovi partner commerciali.
Attraverso i servizi Exhibition+ gli espositori possono presentare i loro prodotti ai buyer già da un mese prima della fiera fisica, mentre i buyer possono cercare prodotti ed espositori. Una settimana prima della fiera fisica, buyer ed espositori hanno accesso alla piattaforma Click2Match, per contattare le aziende di loro interesse e inviare richieste di incontro. Gli incontri online possono essere programmati e condotti fino a una settimana dopo la fiera. Gli espositori possono ricevere richieste dai buyer fino a un mese dopo la fiera.
Click2Match sfrutta l’ampio database di Hktdc per migliorare l’accuratezza dei matching anche grazie all’intelligenza artificiale e l’analisi dei dati. Rispetto alle fiere fisiche, in cui gli espositori devono aspettare che gli acquirenti visitino i loro stand, Click2Match consente loro di cercare attivamente buyer adatti e organizzare subito l’incontro. La piattaforma, per facilitare la comunicazione, offre funzioni di pianificazione delle riunioni, videoconferenza, messaggistica istantanea, traduzione di messaggi (fino a 14 lingue) e condivisione di file.
Tra le prime fiere a sfruttare il nuovo format, c’è l’Asian Licensing Conference, che si terrà in modalità online dal 27 al 29 luglio 2022.