Milano – È disponibile, in pre-order su Amazon, ‘Quante famiglie’, la nuova versione del popolare gioco di memoria ‘10 Famiglie’ di Clementoni, nata dalla collaborazione tra l’azienda marchigiana di produzione di giocattoli, Papà per Scelta, il progetto digitale creato dalla coppia Carlo Tumino e Christian De Florio, genitori di due gemelli, e Show Reel Agency, content agency parte della digital media company Show Reel Media Group. Il progetto nasce da una domanda dei figli di Carlo e Christian, che hanno chiesto ai genitori se esistesse un gioco ‘specchio’ della loro famiglia, composta da due bimbi e due papà. Da qui l’intuizione e la volontà di creare una proposta rappresentativa delle diverse realtà familiari, dove ciascuno possa ritrovarsi. ‘Quante Famiglie’ ha la missione di essere un gioco che abbraccia tutti, diventando progetto sociale, culturale ed educativo. Un gioco dove gli adulti possono insegnare il rispetto per le differenze, e dove i bambini possano riconoscersi.
“Il gioco è la lente d’ingrandimento attraverso cui ogni bambinə impara a conoscere sé stessə”, hanno dichiarato Carlo e Christian di Papà per Scelta. “Nel gioco lз bambinə hanno l’esigenza di riconoscersi e vedersi rappresentatə, perché è attraverso l’identificazione e l’affermazione della propria individualità che imparano a rispettare le unicità delз altrə”.