Londra (Uk) – A metà agosto Lego Group ha aperto il suo nuovo negozio di Leicester Square, a Londra. Completamente ristrutturato e rinnovato, quello londinese è diventato il più grande Lego Store al mondo e presenta tutta una serie di costruzioni che richiamano da vicino la cultura britannica, come l’Aston Martin di James Bond e i personaggi di Harry Potter.

Tra le aree innovative del negozio, il nuovissimo Storytelling Table, dove è possibile scoprire il ‘dietro le quinte’ del processo di progettazione dei kit Lego. Inoltre, lo Studio di personalizzazione permette ai visitatori di conservare un ricordo della loro esperienza attraverso una minifigure a loro immagine e somiglianza, ma anche con un autoritratto eseguito attraverso il Mosaic Maker.

La ristrutturazione del punto vendita londinese segue la recente apertura del primo Lego Store in Irlanda, a Dublino. “Quello di Leicester Square è un negozio strategico per affluenza di fan piccoli e grandi, per i quali abbiamo studiato nuove esperienze, in modo tale da rendere memorabile la loro visita”, ha commentato Natali Stojovic, svp Lego Retail.

Il concept del nuovo Lego Store riprende quello lanciato lo scorso anno nel flagship store di New York, pensato come punto di partenza per il rimodernamento di altri punti vendita di tutto il mondo.