Milano – La serie televisiva Nina & Olga, ispirata ai libri della nota scrittrice e autrice di libri per bambini Nicoletta Costa, co-prodotta da Enanimation e Mondo Tv Producciones Canarias – Nina Y Olga in collaborazione con Rai Ragazzi, finalmente approda su DeAJunior (canale 623 di Sky) dal 5 settembre. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle ore 19.20, Nina e la Nuvola Olga faranno compagnia ai bambini sintonizzati su DeAJunior. Per questa serie televisiva, rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni, Enanimation ha sviluppato un nuovo personaggio, che non fa parte della precedente letteratura dell’autrice, ovvero una bambina molto curiosa con una testa piena di ricci che vive nel Mondo di Sotto, Nina, che è la migliore amica della bianca Nuvola Olga.

Con divertimento e naturalezza, nel corso della serie le due protagoniste accompagneranno i bambini nelle piccole sfide quotidiane, tendendo loro la mano e imparando insieme a comprendere e a gestire le emozioni.

Dal debutto della serie televisiva, avvenuto lo scorso settembre sulle reti Rai, Nina & Olga hanno trovato dei nuovi compagni di viaggio, con Mondadori – Libri per Ragazzi, che ha realizzato una ricca collana di libri ispirati alla serie televisiva e autorali con Nicoletta Costa; con Ludattica, partner per i giochi educativi e i libri-gioco; Musgummi e Kimbe, rispettivamente per il costume character e per gli eventi live; con Illustrabimbi, per una delicata linea d’abbigliamento utilizzando i disegni dell’autrice. Ultimo compagno di questa avventura è Plush Company, che lancerà questo autunno sul mercato una linea di plush ispirati a Nina & Olga.