Milano – Nella giornata di ieri, giovedì 15 settembre, si è tenuta a Milano la 16esima edizione del Milano Licensing Day, appuntamento di riferimento per il mercato delle licenze, in cui proprietari di brand, licenziatari, agenti di licensing, agenzie di marketing servizi e professionisti della distribuzione si incontrano in un ambiente informale e dinamico, per conoscersi e aggiornarsi sui futuri lanci di nuovi brand e sul mercato delle licenze locale e internazionale.

Un evento, questo, che non ha mai subito alcuna battuta d’arresto in tempi di Covid, e che ha continuato a svolgersi in presenza anche nel 2020 e 2021. Ma questa edizione ha ugualmente rappresentato una ripartenza. “Al 14 settembre i professionisti accreditati erano circa 800, ma durante la giornata abbiamo registrato molti altri ingressi”, ha spiegato Paolo Lucci, managing director di Mld Entertainment, società che ha organizzato e coordinato l’evento. “Grazie anche alla nostra campagna di comunicazione, che ha previsto anche un acquisto di spazio adv sul Corriere della Sera, siamo riusciti ad attirare all’evento anche realtà con cui prima non eravamo in contatto”. Tante le conferenze e i pitch, oltre alle occasioni di incontro per parlare del presente e soprattutto il futuro delle property.