Roma – Era il 1962 quando Rocco D’Alessandris, imprenditore e appassionato di giocattoli d’epoca decise di fare della propria passione il suo lavoro, fondando Rocco Giocattoli. Ancora oggi il Signor Rocco viene ricordato per il suo impegno, istinto e capacità di intuizione: qualità che gli hanno permesso di cogliere le vere e autentiche esigenze dei bambini e del mondo che ruota intorno a loro.

Nata come distribuzione all’ingrosso di molte linee esclusive di giochi e giocattoli, l’attività si è sviluppata per circa trent’anni conquistando una posizione rilevante nel mercato italiano fino al 1993, quando Rocco Giocattoli decide di aprire anche alla vendita al dettaglio, con l’obiettivo di valorizzare la pluriennale esperienza acquisita e l’esclusivo rapporto con i fornitori. Oggi l’azienda è presente a Roma e provincia con una rete di 15 negozi di proprietà e in tutta Italia, con corner personalizzati negli store Ovs, Upim e Coin. Nel 2013 Rocco Giocattoli apre all’e-commerce con lo shop online, per rispondere a un mercato sempre più competitivo e digitale, rispettando l’evoluzione delle esigenze delle nuove generazioni.

Per celebrare i 60 anni di attività, Rocco Giocattoli ha organizzato iniziative, gadget e promozioni dedicate ai bimbi e famiglie presso i propri punti vendita. Dal 19 settembre al 1° ottobre sono previsti sconti fino al 60%, sia nei negozi fisici che online, mentre il 24 settembre e il 1° ottobre a Roma e in provincia, dalle 16:30 alle 19, si terranno eventi di animazione, baby dance, giochi e tanto altro nei quattro negozi più grandi della rete: Corso Francia, Boccea, Anzio, Le Rughe.