Milano – Mattel ha deciso di affidare la licenza per il territorio italiano di tutte le riviste legate ai brand Barbie Magazine, Mia Prima Barbie, Hot Wheels e Thomas a Panini. Le storiche riviste per bambine e bambini entreranno quindi a far parte della scuderia di publishing della nota azienda modenese.

Dal lontano 1978, anno di lancio del primo numero di Barbie Magazine edito da Ed. Dardo, la strada percorsa da Mattel nell’editoria è stata lunga. È del 1982, con Mondadori Editore, la geniale intuizione di produrre i ‘fotoromanzi di Barbie’ sul Barbie Magazine. Dal 1991, l’editore diventa Mattel Toys stessa, e il magazine si trasforma e si adatta alle esigenze delle bambine del momento: fumetti, storie, consigli di moda e bellezza, interviste a personaggi famosi, tutto all’insegna di Barbie e del suo mondo.

Nel corso degli anni a Barbie Magazine si affianca La mia prima Barbie, per le più piccole, e i magazine dedicati agli altri grandi brand Mattel, da Hot Wheels a Polly Pocket, passando attraverso Trenino Thomas e Monster High. Ulteriore elemento di successo dei magazine Mattel è la decisione, sin dai primi numeri, di inserire sempre nel numero in edicola un gadget o un giocattolo, stimolando così la curiosità dei piccoli consumatori.

Il lancio in edicola delle nuove edizioni ‘made in Panini’ è previsto per ottobre 2022.