Milano – Al ‘Teatro del Buratto’ di Milano, in occasione del primo compleanno dell’apertura dello store di Fao Schwarz a Milano, andrà in scena lo spettacolo ‘Giocagiocattolo. Quando i bambini dormono… i giocattoli giocano’. Si tratta di uno degli spettacoli più amati dal pubblico di bambini, genitori e insegnanti, ed è stato rappresentato per oltre 10 anni in tutta Italia e all’estero, con più di 600 repliche.

Il riallestimento nasce dalla partnership sostenuta dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura – tra due attori unici a Milano e nel territorio: da un lato Il Teatro del Buratto – dal 1975 attivo nell’educare i più piccoli all’emozione e al pensiero critico – e dall’altro Fao Schwarz, l’iconico marchio di giocattoli, che festeggia quest’anno 160 anni. Il debutto è previsto nel fine settimana del 28-29 ottobre che segna il primo compleanno dell’apertura dello store di FAO Schwarz a Milano. In questo riallestimento sono stati restaurati alcuni pupazzi e le scenografie. Inoltre, alcuni giocattoli disponibili da Fao Schwarz, adatti per essere animati, sono stati inseriti nel nuovo cast.

“Siamo sempre molto felici, e grati, quando le imprese decidono di partecipare alla vita della città investendo in cultura e sostenendo così la crescita della comunità”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi. “In particolare, questa partnership permetterà al Teatro Munari di integrare la propria stagione con uno spettacolo in più, regalando un’ulteriore occasione di divertimento e di bellezza per gli spettatori”.

“Stupore, meraviglia, creatività, gioco, esperienza e condivisione sono le parole chiave che legano il mondo di Fao Schwarz al Teatro del Buratto, un teatro che costruisce avventure che fanno crescere”, ha sottolineato, invece, Amedeo Giustini, amministratore delegato di Prg Retail Group.