Milano – Essere al fianco delle famiglie e dei bambini è la missione di Toys Center e Bimbostore, insegne di Prg Retail Group. Un impegno che va oltre l’offerta di prodotti e i servizi in store e che si concretizza nel supporto a un’impresa sociale, come i Bambini delle Fate, che dal 2005 assicura sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

Tra le iniziative che ormai da anni vedono lavorare fianco a fianco le due insegne e l’impresa di Franco Antonello c’è la Banca del Tempo Sociale, un’iniziativa che entra nelle scuole superiori per offrire ai ragazzi autistici occasioni di inclusione. Per loro, e nello specifico per la Banca del Tempo Sociale di Lodi e Roma, torna la raccolta fondi organizzata nei negozi Toys Center e Bimbostore di tutta Italia. Fino all’Epifania sarà infatti possibile lasciare il proprio contributo alle casse dei punti vendita per migliorare la quotidianità di tante famiglie.

Ma non solo, il ricavato sarà disponibile anche per PizzAut e la sua Aut Academy, la scuola di formazione professionale per cuochi, pizzaioli e camerieri con disturbi dello spettro autistico che offre anche la possibilità di un tirocinio retribuito in alcune aziende.