Milano – Sono passati ormai 160 anni dalla realizzazione del sogno di Frederick August Otto Schwarz, che nel 1862 aprì a Baltimora il primo emporio dedicato a dei giocattoli unici provenienti da tutto il mondo. Non un semplice negozio, ma un luogo in cui far sognare piccoli e grandi. Un lungo viaggio che proprio un anno fa ha portato il marchio a Milano, prima città dell’Europa continentale ad aprire un punto vendita Fao Schwarz nel cuore della città.

Per festeggiare questa doppia ricorrenza, l’insegna presenta un’esclusiva a livello mondiale per il suo e-commerce: Barbie Styled by You. Una novità disponibile solo in Italia, per personalizzare in pochi e semplici click look e guardaroba dell’iconica fashion doll. Dopo aver scelto la Barbie con i tratti preferiti, tra chiome di ogni taglio e colore, si possono selezionare – secondo i propri gusti – due abiti, una confezione di accessori e una di scarpe. Una volta completata la scelta, la Barbie verrà assemblata dalla stylist con un abito a sorpresa. Inseparabile compagno, anche Ken è oggi disponibile sul sito nella versione Styled By You. personalizzabile con tre abiti. A completamento dell’ampia offerta è inoltre disponibile, sia in negozio che online, un vasto assortimento di Barbie appartenenti alla prestigiosa linea Signature con le bambole da collezione ispirate ai momenti più importanti dell’arte, della moda e della cultura pop.

Per il Natale 2022, da Fao Schwarz sarà possibile vivere online anche l’esperienza delle My Fao Doll, le bambole che si distinguono per l’alta qualità dei materiali utilizzati e la fedele riproduzione di quelle che sono le tipiche espressioni dei neonati

E per chi è alla ricerca di tenerezza, c’è l’orsetto Fao Schwarz che, in occasione dell’anniversario del brand, si veste con l’abito della festa. Limited edition per i 160 anni del brand anche gli orsetti con giacca dorata, e quelli in total red or white con dettagli glitterati.