Capriolo (BS) – Venturelli, azienda specializzata in peluche, ha annunciato l’inizio della sua collaborazione con Ogyre, startup B Corp che si occupa di recuperare rifiuti dal mare.

Venturelli si trova in perfetta sintonia con lo spirito e le idee di Ogyre ed è per questo che vuole informare, educare e coinvolgere più persone possibili verso uno stile di vita consapevole, trasmettendo il proprio amore per il mare, dando a tutti la possibilità di contribuire a salvaguardarlo, in maniera trasparente, semplice e diretta.

Molti dei rifiuti che si trovano nel mare sono bottiglie di plastica, le stesse da cui, una volta riciclate, nasce la linea di peluche Play Eco! Play Green! interamente realizzati con materiali ecosostenibili: morbidissimi, aiutano a ‘ripulire’ il nostro ambiente e il mare dalle plastiche, oltre a educare i bambini a una virtuosa economia circolare. La linea Play Eco! Play Green! ha anche la certificazione etico ambientale di prodotto Grs (Global Recycled Standard), uno standard internazionale volontario di prodotto che stabilisce i requisiti per la certificazione di terza parte del contenuto riciclato, della catena di custodia, della gestione degli aspetti sociali e ambientali e delle restrizioni sull’utilizzo di prodotti chimici.