Hong Kong (Cina) – Organizzata dall’Hong Kong Trade Development Council (Hktdc), la 49esima edizione della Hong Kong Toys & Games Fair si svolgerà secondo il nuovissimo modello Exhibition+ che integra online e off line. La fiera fisica si terrà dal 9 al 12 gennaio 2023 presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, mentre la sezione digitale sarà online dal 9 al 19 gennaio. Il tema di questa edizione sarà ‘Play To Bond – Family and Beyond’ e vedrà la partecipazione di un’ampia varietà di prodotti, dai giocattoli tradizionali a quelli hi-tech, dai brand più famosi alle realtà emergenti.

La partecipazione internazionale alla Hktdc Hong Kong Toys & Games Fair sarà facilitata dal recente allentamento delle misure di quarantena per i viaggiatori in entrata, che ha effetto dallo scorso 26 settembre. In base al protocollo ‘0+3’, non sarà più necessario effettuare un tampone molecolare prima del volo (è sufficiente quello rapido, anche eseguito in autonomia), né sottoporsi a un periodo di quarantena in un hotel appositamente designato (clicca qui per tutti i dettagli).

Tra le aree della fiera, la Brand Name Gallery, in cui verranno esposti prodotti di marca dal design innovativo; Kidult World, che includerà articoli per adulti come giochi d’azione e guerra, modellini, figurine, gadget per trucchi di magia e hobbystica; e l’area per gli Smart-Tech Toys, con tutti quei giochi che incorporano tecnologie come Intelligenza artificiale, Realtà aumentata e virtuale.

La fiera sfrutterà il nuovo modello ibrido Exhibition+ di Hktdc, che comprende: la piattaforma di corrispondenza aziendale intelligente Click2Match, seminari da online a offline nell’ambito dell’Intelligence Hub, e la piattaforma hktdc.com Sourcing, per fornire servizi 24 ore su 24 che aumentano la flessibilità e l’efficacia della promozione aziendale per le piccole e medie imprese

In simultanea con la Hong Kong Toys & Games Fair si terranno anche la Hktdc Hong Kong Baby Products Fair, dedicata ai prodotti per la prima infanzia, e la Hong Kong International Stationery & School Supplies, destinata al mondo della cartoleria e organizzata da Hktdc insieme a Messe Frankfurt.