Perugia – Incoronato vincitore del concorso Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco dai curatori del Museo Egizio Paolo Marini e Federico Poole durante Lucca Comics & Games 2022, Papyrus è finalmente in vendita sul sito di DV Games e del concorso. Il prototipo, precedentemente denominato ‘Cartigli’, era stato presentato da Maurizio Giacometti, Dario Massarenti, Matteo Sassi e Francesco Testini, che si sono aggiudicati la vittoria del concorso di quest’anno, che aveva come tema i Geroglifici.

Papyrus mescola diverse meccaniche tipiche dei giochi di carte tedeschi moderni: semplice da spiegare e con un flusso di gioco rapido e intuitivo, i giocatori si sfidano nel sottoporre frammenti dei papiri che vengono ricostruiti sul tavolo, per realizzare combinazioni che permettano di guadagnare punti, e di raggiungere i rispettivi obiettivi segreti. Gli elementi tematici risultano ben ricondotti agli aspetti scientifici dell’egittologia, e lo spirito strategico del gioco ha colpito i presidenti onorari di giuria, che lo hanno trovato molto adatto al contesto museale, dove il gioco potrebbe essere promosso e diffuso.

Nelle prossime settimane sarà lanciato il nuovo concorso, sempre organizzato da Lucca Crea e DV Games, dedicato ai game designer emergenti. Maggiori informazioni saranno caricate sul sito del concorso.