Washington (Usa) – Secondo gli ultimi dati diffusi da Npd Group, nel terzo trimestre del 2022 i ricavi dalle vendite dell’industria dei giocattoli negli Stati Uniti sono aumentati del 4%, con una crescita di 201 milioni di dollari. Le vendite unitarie sono aumentate dell’1% e il prezzo medio di vendita (11,47 dollari) è cresciuto del 3%. Osservando il tasso di crescita annuo composto triennale dal 2019 al 2022, i ricavi delle vendite dell’industria dei giocattoli sono cresciuti del 12% su base annua, trainati da una crescita media dei prezzi di vendita dell’8%, mentre le vendite unitarie sono aumentate del 4%. Da gennaio a settembre 2022, i ricavi sono aumentati del 3%, mentre le vendite unitarie sono diminuite del 3%. Il prezzo medio di vendita ha segnato +6% rispetto allo scorso anno.

I giocattoli sportivi e outdoor hanno continuato a essere la supercategoria più importante, con quasi 1 miliardo di dollari in vendite e un aumento del 3% rispetto allo scorso anno, con una fetta di mercato pari al 18%. I peluche sono stati i più redditizi: 80 milioni di dollari e ricavi a +27%.

Le prime dieci property del terzo trimestre sono: Pokémon, Star Wars, Barbie, Marvel Universe, Squishmallows, Fisher-Price, Hot Wheels, Nfl, Lego Star Wars e Jurassic World. Insieme, tutti questi brand sono cresciuti del 22% .

“La performance dell’industria dei giocattoli negli Stati Uniti continua a stupirci”, ha affermato Juli Lennett, consulente dell’industria dei giocattoli negli Stati Uniti per Npd, “soprattutto dopo aver registrato una crescita del 12% durante lo stesso trimestre nel 2021 e del 22% nel 2020”.