Milano – Da mercoledì 16 novembre la rivista per ragazzi Topolino n.3495 ospita un nuovo appassionante torneo di calcio: la Fridonia’s World Cup 2022. È questo il titolo della serie in cinque episodi scritta da Marco Nucci e con i disegni di Donald Soffritti e Stefano Intini che accompagnerà i lettori nelle settimane dei Mondiali di calcio in Qatar.

Ma l’adrenalina delle partite della Fridonia’s World Cup 2022 si potranno vivere anche grazie a Calisota Football Cup, il nuovo gioco da tavolo di Topolino con una super plancia: a scendere in campo sono gli abitanti di Topolinia e Paperopoli, che si affronteranno a colpi di tiri, parate, dribbling e finte.

Calisota Football Cup è un gioco di strategia: ci sono due tempi, quasi tutte le situazioni di una partita reale e turni di gioco. Tutti i disegni del gioco sono realizzati da Stefano Zanchi. Il gioco sarà disponibile in cinque uscite: con Topolino 3496 (disponibile dal 23 novembre), 3497 (dal 30 novembre), 3498 (dal 7 dicembre) e con il numero 510 di Paperino (disponibile dal 30 novembre) e Paperinik 72 (dal 5 dicembre).