L’Aquila – Dopo l’edizione estiva di Pescara, Cartoons on the Bay approda a L’Aquila con la Winter Edition, celebrando in maniera particolare l’anima kids del Festival, tramite un fitto programma di appuntamenti e contenuti dedicato a giovanissimi e famiglie. Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Cinema multisala Movieplex L’Aquila.

Saranno quasi mille gli studenti delle classi primarie e secondarie di primo grado attesi dal 1° al 3 dicembre per incontrare i volti e i personaggi più noti di Rai Gulp e Rai YoYo. Moltissime attività in programma, a partire dalle anteprime cinematografiche di A day with Santa e Sherlock Santa. Alle due anteprime si aggiungeranno le proiezioni dei film premiati nella scorsa edizione del Festival: Opal, vincitore del premio ‘Miglior Regia Pulcinella Awards 2022’, Belle premiato come ‘Miglior Sceneggiatura Pulcinella Awards 2022’, Troppo Cattivi che si è aggiudicato come miglior film il ‘Pulcinella Awards 2022’ e la proiezione speciale The Deer King.

Tra le molte attività in programma, quelle proposte da Oreste Castagna, attore, regista e formatore teatrale, che parlerà ai più giovani della magia del mestiere dell’attore, e presenterà Storie di Pace. Ma ci sarà anche Andrea Lucchetta con il suo Spike Team, e Nicoletta Costa, autrice della serie Nina & Olga.