Treviso – Dal Negro ha realizzato un nuovo gioco in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm, intitolato Seme con Seme.

Il gioco è ispirato alle tematiche del progetto ‘Semi di futuro – Intervento integrato di lotta alla malnutrizione’ nei distretti di Ameya, Goro, Seden, Sodo e Wolisso Zuria, nella regione South West Shewa Zone, in Etiopia. L’intervento è finalizzato ad affrontare il problema della denutrizione e malnutrizione, agendo in ambito agricolo, assistenziale e sanitario.

Le 20 coppie di carte, disegnate all’illustratore Andrea Rivola, rappresentano le cinque fasi del progetto, ciascuna delle quali ha una sequenza di quattro azioni: coltivazione, preparazione del cibo, alimentazione sana, gioco e interazione, protezione e cura. Le fasi sono descritte da una filastrocca, che arricchisce il libretto di istruzioni contenuto nel gioco.

Il gioco di carte è acquistabile presso l’e-commerce di Dal Negro e sul sito di Medici con l’Africa Cuamm. Una parte del ricavato realizzato dalla vendita del gioco sarà devoluto a sostegno dei progetti di cooperazione sanitaria realizzati in Africa.