Perugia – Lucca Comics & Games e Dv Games presentano il nuovo bando per l’edizione 2023 del concorso Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco, che apre le iscrizioni ai prototipi dei game designer emergenti italiani e non.

Quest’anno il concorso compie 20 anni dalla prima pubblicazione del prototipo vincitore, e il tema scelto è proprio ‘Venti’. I prototipi in concorso dovranno attenersi a questo argomento per poter risultare validi. La scadenza per la presentazione è il 15 febbraio 2023. Il form di iscrizione sul sito di Lucca Crea sarà aperto dal 19 dicembre 2022 nella sezione ‘Concorsi’.

Il vincitore sarà selezionato dalla giuria del concorso composta da 8 membri, scelti da Lucca Crea e DV Games. tra cui ci saranno il presidente Luigi Ferrini, il coordinatore del Premio Daniele Boschi. Gli altri membri della giuria: Silvia Ceccarelli, Domenico Di Giorgio, Andrea Guerrieri, Andrea Parrella, Barbara Rol e Silvano Sorrentino. Il gioco selezionato sarà annunciato ad aprile 2023. In palio la pubblicazione da parte di Lucca Comics & Games e DV Games. Anche quest’anno l’organizzazione assegnerà il Premio per il Miglior Artwork, sulla base della qualità delle illustrazioni e sulla presentazione artistica del prodotto, che sarà annunciato insieme alla terna di finalisti del concorso.

Qui il bando e il form di iscrizione.