Recanati (MC) – Arriva per animare le feste di Natale il primo gioco da tavola dedicato alla politica. Will, la piattaforma di divulgazione nativa sui social con una community di oltre 2 milioni di utenti, e Clementoni lanciano insieme Querelle. Il diritto e dovere di giocare alla politica.

Il messaggio è che anche la politica può essere un gioco, complicato ma appassionante. Viverne le dinamiche aiuta a capirla e fortifica il potere di ognuno di noi nel dibattito pubblico.

Querelle arriva sulla scia del lavoro di avvicinamento fra giovani e cosa pubblica intrapreso da Will durante le ultime elezioni. “La recente tornata elettorale ha visto l’affluenza più bassa di tutta la storia della Repubblica italiana”, commenta il founder della piattaforma, Alessandro Tommasi. “Un fatto non certo confortante che però ci consegna una sfida: provare a rinsaldare il rapporto fra società, giovani in primis, e politica”.

Querelle nasce proprio come strumento per riaccendere l’interesse delle nuove generazioni rispetto alla cosa pubblica, spezzando quel circolo vizioso che vuole raccontare i giovani disinteressati alla politica (e la politica sorda rispetto ai loro bisogni). Su tutti i canali social di Will è partita la campagna di comunicazione che prevede il coinvolgimento di influencer e la produzione di contenuti di intrattenimento e video tutorial sul gioco. Querelle è consigliato a partire dai 14 anni, prevede la possibilità di coinvolgere da un minimo di tre giocatori a un massimo di sei, una partita ha la durata media di 45 minuti.