Roma – Cartoon Network (canale 607 di Sky) celebra il suo 30esimo anniversario con CN 30th Anniversary Show, un evento emozionante che porterà luce e magia nel cielo di Roma in occasione delle feste natalizie.

Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio di Roma Capitale e con la collaborazione dell’Assessorato a Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda, avrà luogo il 27 dicembre dalle 18.30 nella centralissima Piazza del Popolo. Da qui, sarà possibile ammirare centinaia di droni che – guidati da esperti ingegneri aeronautici – prenderanno il volo dalla Terrazza del Pincio per realizzare un sorprendente spettacolo di luci dedicato alle serie che hanno fatto la storia del canale. Tra queste: Leone il cane fifone, Le Superchicche, Ben 10, Adventure Time, Lo Straordinario Mondo di Gumball, Siamo Solo Orsi per finire con Ivandoe, il nuovissimo show prodotto dagli Hanna-Barbera Studios Europe e in onda su Cartoon Network tutti i giorni alle 18.25. Ad accompagnare la suggestiva performance di droni, le musiche degli show cult targati Cartoon Network.

“Lo skyline della Città Eterna farà da sfondo ad uno spettacolo unico, offerto a romani e turisti nello scenario straordinario di una delle piazze più belle e coreografiche del barocco romano”, ha dichiarato Alessandro Onorato, assessore ai Grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale. “Una collaborazione che non si esaurisce in questa occasione, ma che proseguirà con l’impegno della società multinazionale per la riqualificazione di un impianto sportivo di proprietà comunale. Un esempio virtuoso di collaborazione pubblico-privato, capace di generare ricadute positive per i cittadini e un lascito per la città”.

Anche chi non potrà essere presente a Roma sarà in grado di assistere allo show, grazie alla diretta live sul canale YouTube di Cartoon Network Italia.