Perugia – DV Games e Ghenos Games annunciano i giochi da tavolo che arriveranno nei negozi nelle prime settimane del 2023.

A marchio Ghenos Games, ritorna a essere disponibile dal 30 dicembre il gioco di guerra e di ‘bag-building’ War Chest, con due nuove espansioni: Assedio e Nobiltà. Torna disponbilile anche Wingspan, arricchito della Nesting Box per organizzare tutti i materiali del gioco.

Dell’editore Fever Games (distribuito da Ghenos Games) arrivano il 20 gennaio due espansioni per Visconti del Regno Occidentale. I Cancelli dell’Oro introduce le nuove carte Costruttore Versatile e Costruttore Specializzato. Il Custode delle Chiavi, invece, nuove carte e nuove plance di gioco, oltre alle regole speciali per la modalità in solitario. Arriva anche la scatola organizer Collector’s Box.

Il 20 gennaio, arriva anche il gioco di simulazione economica ambientato nel mondo dello sport Eleven di Pendragon Game Studio, distribuito da Ghenos Games, assieme alle espansioni e alla Gamefound Edition.

Il 27 gennaio, Ghenos Games rilascia Azul – Maître Chocolatier, edizione limitata del celebre Azul.

Lo stesso giorno, sempre di Pendragon Game Studio, arriva anche il gioco di carte Skytear Horde, con l’espansione Nupten & Utsesh.

La Gemma Maledetta, a marchio DV Games, esce il 3 febbraio. Un esilarante party game in cui i giocatori si sfidano a colpi di maledizioni strampalate e divertenti.

Previsto per il 10 febbraio Hats, di Ghenos Games: un gioco di carte in cui l’obiettivo è ottenere i cappelli più strani.

Il 10 febbraio Ghenos Games rilascia anche Akropolis: i giocatori impersonano architetti in cerca di prestigio nel cuore della Magna Grecia.

Viandanti a Sud del Tigri è un gioco di gestione dadi e piazzamento lavoratori ambientato durante il Califfato degli Abbasidi, di Fever Games. Sarà distribuito da Ghenos Games dal 17 febbraio.

DV Games lancia dal 17 febbraio la linea Gamma X di buste protettive per le carte da gioco.

Infine, il 24 febbraio, DV Games rilascia una nuova espansione per il celebre Bang! The Great Train Robbery introduce epici assalti ai treni in corsa. Arriva inoltre l’Expansion Pack, che include le espansioni High Noon + A Fistful of Cards, The Valley of Shadows e Wild West Show.