Tokyo (Giappone) – The Pokémon Company International ha rivelato altri dettagli sull’espansione Scarlatto e Violetto del Gioco di carte collezionabili (Gcc) Pokémon, in uscita in contemporanea mondiale il 31 marzo 2023.

L’espansione ripropone in chiave aggiornata i Pokémon-ex, una meccanica di gioco basata su Pokémon con PS alti che sfoggiano attacchi e abilità portentosi. Diversamente dai Pokémon-ex delle serie Nero e Bianco e XY, che erano tutti Pokémon Base, i Pokémon-ex della serie Scarlatto e Violetto possono essere Base, di Fase 1 o di Fase 2. Ma la loro potenza ha un prezzo: quando finiscono ko fanno prendere due carte Premio.

Ispirandosi al fenomeno Teracristal dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, l’espansione introduce i Pokémon-ex Teracristal contraddistinti da illustrazioni impresse in modo speciale che mettono in risalto il loro teratipo. Queste nuove carte seguono le stesse regole dei Pokémon-ex ma non subiscono danni quando si trovano in panchina.

In aggiunta agli aggiornamenti al design delle carte del Gcc Pokémon, Scarlatto e Violetto include carte a figura intera impresse in modo speciale di Pokémon raffigurati in pose naturali e colori vivaci, così come carte rare illustrazione e rare illustrazione speciale che possono mostrare un’intera catena evolutiva di Pokémon.