Pawtucket (Usa) – Hasbro ha dichiarato che eliminerà circa 1.000 posti di lavoro, come riportato da Cnbc. “Nonostante la forte crescita di Wizards of the Coast, del comparto digital gaming, di Hasbro Pulse e delle nostre attività in veste di licensor, i nostri prodotti di consumo hanno sottoperformato nel quarto trimestre”, ha dichiarato il ceo Chris Cocks.

La società si aspetta che le entrate del quarto trimestre, che includono le festività natalizie, raggiungano 1,68 miliardi di dollari, in calo del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Per il 2022 nel suo complesso, quindi, le entrate potrebbero aver raggiunto i 5,86 miliardi di dollari, -9% rispetto al 2021. Del tutto differente l’andamento per Wizards of the Coast, che include brand come Dungeons and Dragons e Magic: The Gathering: la divisione ha generato entrate per 339 milioni di dollari nel solo quarto trimestre, +22% rispetto allo scorso anno, mentre il 2022 si è chiuso a +3%, per 1,33 miliardi di dollari.

“Se il 2022, e in particolare il quarto trimestre, ha rappresentato un momento difficile per Hasbro. Siamo però fiduciosi nella nostra strategia Blueprint 2.0, che si concentrerà su un numero minore di marchi più grandi; sul gioco digitale, sulla vendita diretta al consumatore e sulle attività di licenza”, ha confermato Cocks.

La società pubblicherà i risultati finanziari del quarto trimestre il prossimo 16 febbraio.