Milano – In occasione del Natale 2022 Carrera Toys ha puntato con decisione sugli annunci video posizionati su YouTube e YouTube Kids.

Per il quarto anno consecutivo XChannel, società specializzata in strategie di marketing e comunicazione cross canale, è stata incaricata della pianificazione e della gestione delle campagne. A supporto delle stesse, l’azienda ha poi investito su posizionamenti verticali come Boing, Cartoonito, K2, Frisbee, Kidoz e Boomerang. Al centro della comunicazione, due prodotti: la pista Carrera Go!!! Hot Wheels e i nuovi modelli Carrera RC, colonna portante dell’offerta dell’azienda. Con questa strategia Carrera Toys ha dunque portato a casa un totale di 24 milioni di impression e 13,5 milioni di visualizzazioni.

“Crediamo fermamente nell’efficacia e nell’efficienza degli annunci posizionati su YouTube e YouTube Kids”, ha commentato Stefano Galli, country manager di Carrera Toys. “Ecco perché per il Natale 2022 abbiamo incrementato il budget rispetto agli anni precedenti. Ancora una volta i risultati sono stati eccezionali”.