Ravensburg (Germania) – Ravensburger annuncia il nuovo Adventure Book Game a tema Signore degli Anelli. Il gioco, terzo nella gamma di libri d’avventura dell’azienda tedesca, vede fino a quattro giocatori (dai 10 anni in su) collaborare per distruggere l’Unico Anello e sconfiggere così l’Oscuro Signore Sauron. È possibile giocare anche in modalità solitario.

I fan potranno rivivere il racconto di J.R.R. Tolkien attraverso gli otto capitoli del libro cartonato, completando sfide e cercando di evitare l’Occhio di Sauron insieme ai protagonisti del romanzo e della trilogia cinematografica, rappresentati da dettagliate miniature.

Il coinvolgente mondo narrativo de Il Signore degli Anelli si è sviluppato perfettamente nel formato del nostro libro di avventure da tavolo”, ha dichiarato Shanon Lyon, responsabile dello sviluppo del gioco presso Ravensburger. “Abbiamo progettato il gioco per catturare i dettagli e l’accuratezza che i fan del Signore degli Anelli hanno imparato a conoscere e ad amare nei giochi Ravensburger. L’emozione dei momenti iconici della serie salta davvero fuori dalle pagine del gioco da tavolo“.

The Lord of the Rings Adventure Book Game sarà in pre-ordine online dal 31 gennaio su Target.com, mentre sarà in vendita a marzo.