Milano – Il mondo di CoComelon continua ad ampliarsi di nuove serie animate. Dopo il lancio di Cody Time e JJ’s Animal Time è ora la volta di un nuovo show, interamente dedicato a Nina.

Dalla sua prima apparizione in CoComelon nel 2019, Nina – con la sua caratteristica salopette gialla – è entrata nel cuore dei bambini come la simpatica e sportiva compagna di classe e amica di JJ. Nina è cresciuta circondata dalla ricca cultura messicana della sua famiglia ed è sempre entusiasta di condividere e celebrare il suo patrimonio culturale negli aspetti quotidiani della sua vita. I bambini di tutto il mondo potranno ora conoscere altre storie attraverso lo sguardo di una famiglia intergenerazionale messicano-americana grazie al lancio del canale YouTube dedicato a Nina, in arrivo quest’anno.

Il lancio della serie dedicata a Nina nasce dall’incredibile successo di Cody Time e JJ’s Animal Time. Grazie a questi due spin-off e alla forza dello show originale CoComelon, il franchise continua a conquistare nuovi spettatori: gli iscritti al canale YouTube a livello globale sono aumentati del 33% e le visualizzazioni sono cresciute di quasi un terzo (+29%) nell’ultimo anno. Inoltre, JJ e i suoi amici hanno raggiunto un nuovo importante traguardo, con oltre 50 miliardi di visualizzazioni su YouTube in un solo anno, mentre CoComelon prosegue il proprio successo attestandosi di settimana in settimana nella Top 10 di Netflix del 2022.

Novità anche per Cody: dal suo debutto in CoComelon nel 2019, Cody è passato dall’essere il compagno di classe di JJ al suo vicino di casa, al suo migliore amico e, a maggio del 2022, ha ottenuto uno show e un canale YouTube tutti suoi: Cody Time. La serie segue Cody, diventato ora un fratello maggiore, e la sua famiglia, che comprende suo padre, Kwame, e sua madre, Toni, in avventure piene di musica, giochi, creatività e, naturalmente, dinosauri (i preferiti di Cody). Un successo immediato su YouTube, il canale Cody Time ha già 2,5 milioni di iscritti e a partire dal 15 febbraio Cody Time sarà disponibile per la prima volta in streaming su Netflix in lingua inglese.