Francoforte – Il Gruppo F.I.L.A. ha partecipato all’ultima edizione di CreativeWorld, andata in scena a Francoforte dal 4 al 6 febbraio. In un’ottica di progressiva internazionalizzazione, l’azienda ha portato in fiera i suoi 25 marchi, distribuiti ormai in 150 Paesi.
“Il ritorno in presenza dopo questi anni complessi è stato particolarmente stimolante e ha sottolineato come l’appuntamento di Francoforte sia irrinunciabile per aziende e operatori del settore”, ha commentato Massimo Candela, ceo F.I.L.A. Group. “Per Fila, l’edizione appena conclusa di CreativeWorld è stata l’occasione per presentare la nostra gamma completa, il nostro impegno in termini di ricerca e sviluppo verso materiali sostenibili e la nostra visione centrata su una sinergia crescente tra i mercati dei differenti Paesi nei quali operiamo”.
Dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia, CreativeWorld, il principale appuntamento internazionale dedicato al Fine Art, all’Hobby & Craft e al Dyi è finalmente tornato in presenza alla Fiera di Francoforte. L’edizione da poco conclusa si è svolta contemporaneamente alle manifestazioni Ambiente e Christmasworld, con l’obiettivo di creare una piattaforma sempre più attrattiva per il settore e favorire sinergie di business. E i numeri sembrano premiare questo approccio. Oltre 4.500 espositori e 154mila buyer provenienti da 170 paesi sono tornati a confrontarsi dal vivo per fare il punto sulle novità di prodotto, sui principali trend e sulle sfide del settore che negli ultimi due anni hanno subito un’accelerazione progressiva. In primo piano, gli scenari futuri e le risposte dell’intera filiera alle tematiche di sostenibilità nella loro triplice accezione: economica, ambientale e sociale.