Santa Monica (Usa) – Jakks Pacific ha rivelato ulteriori dettagli sulla linea di giocattoli in arrivo il 26 febbraio per il nuovo film di Illumination e Nintendo, The Super Mario Bros. Movie, in uscita nelle sale il 7 aprile. I prodotti concessi in licenza includono mini-personaggi e playset ispirati al film, figure premium da 5’, un Bowser da 7’, dei kart pull-back e i peluche.

La prima wave di figure da 5’ presenta Mario, Luigi, Peach e Toad. Ogni figura è dotata di occhi acrilici realistici e ha 8-16 punti di articolazione. Ogni personaggio viene fornito con il proprio accessorio personalizzato, come lo sturalavandini di Mario o la torcia di Luigi. Sarà disponibile anche un Bowser da 7’ con effetto ‘sputafuoco’ illuminato.

Il set di gioco del Castello del Regno dei Funghi, ispirato a quello del film, viene fornito con i mini-personaggi di Mario e la Principessa Peach da 1,25’. Altre mini-figure da 1,25 che appartengono alla prima wave includono, oltre a Mario e Peach, anche Luigi, Toad, Kamek e Koopa Paratroopa.

Mario e Luigi sono disponibili anche in versione peluche, e in piccoli plush da 5’ con gancio, insieme a Peach e Toad.