Napoli – In occasione della Festa del Papà (19 marzo) e della Giornata Mondiale del Legno (20 marzo), sbarca a Napoli il tour organizzato da Rainbow con il patrocinio di Assogiocattoli nei principali musei italiani. Un evento dedicato all’infanzia, per immergersi nella magica atmosfera della fiaba di Pinocchio, incontrare i protagonisti della serie Pinocchio & Friends e imparare giocando.

Il tour partirà proprio da Napoli, con un doppio appuntamento a Città della Scienza, sabato 18 e domenica 19 marzo. Tante le sorprese che aspettano i partecipanti: laboratori a tema e attività ricreative e ludiche, come la caccia al tesoro di Pinocchio organizzata per la Festa del Papà, la Bottega delle Meraviglie con tanti giocattoli in legno tutti da scoprire; ma anche laboratori interattivi e momenti dedicati alla creatività che consentiranno ai bambini di sperimentare la costruzione di un gioco, evidenziando il loro valore e l’importanza del giocare, per divertirsi e arricchirsi di nuove conoscenze ed esperienze.

Nel corso dell’evento si potrà partecipare attivamente all’iniziativa solidale ‘Giocattolo Sospeso’, promossa da Assogiocattoli (all’interno del progetto Gioco per sempre), che invita i più piccoli a portare un giocattolo nuovo a piacere da donare ai bambini meno fortunati.