Bruxelles (Belgio) – Sono aperte le iscrizioni ai Play for Change Awards 2023, i premi organizzati da Toy Industries of Europe (Tie), l’associazione europea di categoria nel settore del giocattolo.

Lanciati nel 2020, questi riconoscimenti, assegnati a livello comunitario, sono pensati per premiare quei giocattoli e quelle iniziative volte a supportare i bambini nel loro percorso di crescita. In particolare, promuovono l’inclusività, la sostenibilità e lo sviluppo di quelle competenze chiave affinché i più piccoli riescano a raggiungere il proprio potenziale.

“Quasi non riesco a credere che questa sia già la quarta edizione dei Play for Change Awards”, ha commentato Catherine Van Reeth, direttore generale di Tie. “Incoraggio tutti i produttori di giocattoli, piccoli e grandi, a sottoporre le proprie candidature”.

Sono invitate a partecipare le aziende di giocattoli di tutte le dimensioni, membri Tie oppure no, con prodotti o iniziative lanciati nel 2022 e disponibili in Europa. Le candidature andranno proposte, entro il 12 maggio 2023, in tre categorie: Diversità e inclusione, Sostenibilità e Life Skills.

I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a Bruxelles il 19 settembre. Per ulteriori informazioni e per partecipare, è possibile visitare il sito ufficiale dei Play for Change Awards.